Impianti di condizionamento


I NOSTRI IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO

Particolare Logo Cortesi Impianti
Cortesi Impianti opera nel mercato della climatizzazione all'interno della provincia di Pisa e della regione Toscana da oltre venticinque anni, offrendo da sempre al cliente finale un servizio completo e qualificato comprensivo di preventivo, vendita, installazione e assistenza. La nostra azienda è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, sia per piccoli impianti di tipo domestico, che per grandi realizzazioni all'interno di ville, ristoranti, alberghi, locali, uffici e fabbriche. Inoltre ci occupiamo anche di installazione celle frigorifere e impianti di refrigerazione ad uso industriale. Si selezionano i migliori marchi presenti sul mercato. Il personale della Cortesi Impianti è certificato F-Gas.
CONDIZIONATORI E POMPE DI CALORE

Esistono climatizzatori denominati condizionatori e altri a pompa di calore. I condizionatori sono solo in grado di raffreddare l'ambiente (oltre che di deumidificarlo e di filtrarne l'aria) ma non di riscaldarlo, mentre le pompe di calore sono in grado anche di riscaldare il locale climatizzato. Nei climatizzatori a pompa di calore una valvola d'inversione attiva il circuito frigorifero per immettere nel locale quel calore prima trasferito all'esterno. Spesso i climatizzatori vengono presentati in base alla tecnologia usata nella loro realizzazione. 

CLIMATIZZATORI INVERTER ED ON-OFF

Esistono climatizzatori con tecnologia tradizionale chiamata "on-off" e tecnologia inverter. Entrambi affidabili si differenziano perché i climatizzatori con tecnologia Inverter consentono di regolare in continuazione e automaticamente la potenza e la velocità di funzionamento dei climatizzatori in base alla temperatura esterna e ai valori impostati per gli ambienti interni, evitando i continui spegnimenti ed accensioni tipici dei modelli tradizionali. Ciò comporta un risparmio energetico fino al 40% e una maggior durata del compressore.
IMPIANTI CANALIZZATI E A VENTILCONVETTORI

I climatizzatori di tipo fisso possono anche essere ti tipo canalizzato e a ventilconvettori. Tuttavia questo tipo di soluzione è consigliabile solo in fase di costruzione o di ristrutturazione in quanto prevede lavori di installazione piuttosto invasivi.
Gli impianti canalizzati sono costituiti anch'essi da un elemento interno ed uno esterno collegati, a differenza dei sistemi multisplit, da veri e propri condotti per la distribuzione dell'aria solitamente inseriti all'interno di controsoffittature. [ventilconvettore]
Gli impianti a ventilconvettori, meglio noti come fan-coil, invece, sono costituiti da elementi alimentati ad acqua capaci di produrre un flusso d'aria forzata, per mezzo del ventilatore di cui sono equipaggiati, ed emettere sia aria fresca che calda.


IMPIANTI DI TRATTAMENTO ARIA 

Scopo di tali impianti è quello di creare negli ambienti condizioni più soddisfacenti per la permanenza delle persone, assicurando un accettabile grado di benessere.
I parametri che sono coinvolti nel trattamento dell'aria sono:
   temperatura
   umidità
   velocità
   purezza
per ciascuno di questi parametri esiste un organo o un componente della macchina (U.T.A. unità trattamento aria e C.T.A. centrale trattamento aria) in grado di controllarlo, regolarlo e/o modificarlo. Si offrono e realizzano soluzioni su misura proprio tenendo in considerazione ed agendo sulla regolazione dei parametri suindicati e delle condizioni dell’aria.

Share by: