Impianti di riscaldamento

NUMEROSE SOLUZIONI PER IMPIANTI
DI RISCALDAMENTO

Particolare Logo Cortesi Impianti
Oggi più che mai l'efficienza energetica rappresenta un autentico investimento: la sostituzione della vecchia caldaia con soluzioni più efficienti ed ecologiche consente di risparmiare sui costi in bolletta e di ridurre le emissioni inquinanti e in più è sostenuta da contributi e agevolazioni fiscali. Leggi Europee e Nazionali dettano criteri per le prestazioni energetiche degli edifici, che rendono necessario l’ammodernamento degli stessi e soprattutto degli impianti di riscaldamento. 
Con la legge di bilancio 2017 (legge n. 232 del 11 dicembre 2016) è stata prorogata fino al 31 dicembre 2017 la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di efficientamento energetico. Queste forme di agevolazione fiscale, introdotte dallo Stato puntano ad incentivare l'efficienza energetica degli edifici e, in particolare, degli impianti termici. Queste consistono in Riduzione imposta IRPEF (persone fisiche) o IRES (società) per interventi di riqualificazione energetica di impianti esistenti. Viene prevista una restituzione del 65% della spesa sostenuta in dieci rate annuali.

Gli interventi possibili sono:

Sostituzione di impianti di riscaldamento esistenti con sistemi dotati di caldaia a condensazione e valvole termostatiche
Installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda
Installazione di pompe di calore
Installazione di dispositivi per il controllo a distanza degli impianti di riscaldamento o produzione di acqua calda o di climatizzazione delle unità abitative
Interventi di efficientamento energetico dell'edificio, compreso il miglioramento termico dell'involucro e la sostituzione di finestre e infissi
In un settore come questo in continua evoluzione affidarsi ad un’azienda certificata e con rinnovata esperienza diventa un requisito essenziale. I principali servizi offerti dalla Cortesi Impianti per Privati, Aziende ed Enti Pubblici sono i seguenti:
Installazione o sostituzione caldaia
Progettazione ed installazione impianto di riscaldamento quali:
Impianto di riscaldamento a pavimento con pannelli radianti
Impianto di riscaldamento tradizionali a radiatori 
Riqualificazione impianti con sistemi di nuova generazione
Installazione o sostituzione caloriferi o impianto a pannelli radianti
Realizzazione canne fumarie
Contabilizzazione del calore (per condomini)
Funzioni di Terzo Responsabile 

CONTABILIZZAZIONE 
DEL CALORE

La dispersione di energia, l’inquinamento ambientale e l’alto costo dei combustibili fossili ci impongono di riflettere sulle nostre abitudini di consumo e ci portano a cercare di adottare comportamenti più virtuosi in favore di un maggiore benessere per noi stessi e per il pianeta.
Partendo da queste considerazioni nel nostro paese è entrata in vigore la legge regionale 24/06 e s.m.i. che impone di installare sistemi di contabilizzazione nei condomini con riscaldamento centralizzato.
Cortesi Impianti effettua l’installazione di sistemi di contabilizzazione del calore, così da intervenire sulla gestione e ripartire in maniera equa le spese di riscaldamento. In questo modo l’utente paga solo ciò che consuma e si riscalda solo quando serve. Inoltre l’installazione di questi sistemi garantisce un risparmio economico dal 10% al 20% annuo.
Share by: